Il Vescovo e La Geri's Band
Home
Chi siamo
Le nostre ciliegie
Lavori in Corso
Alcune foto
Matrimoni

 


ANEDDOTI:

Il Vescovo e la Geri's Band.

La Geri's Band (abbreviazione di Geriatrico's Band) è il soprannome che abbiamo dato al Coro Parrocchiale degli Adulti (per assonanza alla nostra Cherry's Band), dove militano anche alcuni familiari dei componenti del nostro coro e con cui a volte andiamo un po' in contrasto (amichevolmente e più che altro per gogliardia), vista la differenza generazionale ed il tipo di musica che i due divesi gruppi eseguono ed apprezzano (GEN/RnS contro Frisina).
Ora dovete sapere che in qualche occasione durante l'anno, come la Veglia Pasquale o le Cresime, il nostro Parroco ci chiede di animare tali celebrazioni assieme appunto al Coro degli Adulti.

Il misfatto ...

Anche in occasione delle Cresime del 2004, quando a celebrare il rito è stato invitato Mons. Veggio, la S.Messa è stata animata in parte dal Coro degli Adulti ed in parte da noi della Cherry's Band, proprio per dare un tono più tradizionalista e classico alla cerimonia presieduta dal Vescovo ed un tocco anche giovanile visto che i protagonisti principali del Sacramento della Confermazione sono i ragazzi di 13 anni.
Il misfatto però è avvenuto al termine della cerimonia quando, per salutare e ringraziare tutti i partecipanti Sua Eccellenza Monsignor Veggio così si rivolgeva all'assemblea composta dai Cresimati, i loro genitori e parenti, le catechiste, i rappresentanti dei vari gruppi parrocchiali, i due cori e tutta l'assemblea domenicale:
"... ringrazio la CORALE dei GIOVANI per l'animazione dei canti assieme a quella degli ANZIANI ...".

Non l'avesse mai detto.

In chiesa si è subito generato un chiacchierio, un rumore di fondo con gente che a fatica tratteneva le risa, altri invece imbestialiti la cui pressione rischiava di fagli saltare le coronarie, ragazzi che quasi si arrotolavano sul pavimento della chiesa presi dalle convulsioni per la soddisfazione e persino sull'altare il Parroco manteneva a stento un comportamento serio e posato mentre il Curato era meno compassato ridacchiando ma cercando, inutilmente, di non darlo a vedere.
Continuando poi il suo discorso Il Vescovo ha cercato di rimediare alla gaffe ma nel tentativo che ne seguì, proprio per porre rimedio, salutò nuovamente i cori ma arrivato alla Corale si fermò un attimo a pensare però uscì nuovamente la parola "... ANZIANI ..." con conseguente nuovo aumento della pressione dei poveri componenti della Geri's Band e ripresa con maggior vigore della ilarità generale.
Quando al termine della celebrazione, nelle stanze della sacrestia, qualcuno degli Adulti ha chiesto lumi a Sua Eccellenza, come tutta risposta si è beccato per la terza volta la stessa parola (repetita iuvant).

Morale:

"La Verità fa male" soprattutto quando si vuole nasconderla o ignorarla.